iHascix
Benvenuto su "iHascix".

Se sei nuovo, ti consigliamo di andare a guardare la sezione "Regole" del forum.

Se invece sei già registrato, e conosci già il forum, allora effettua il login.

Buona permanenza.

Gli Admin di iHascix.

Home Xi - Soluzioni Enigmi

Andare in basso

Home Xi - Soluzioni Enigmi

Messaggio Da TruccoMasters il Dom Dic 20, 2009 4:35 pm

Enigma 1 - Cercare dei frammenti di carta:
PEZZO 1: Si trova vicino al robot situato dietro ai teletrasporti.
PEZZO 2: Si trova vicino delle piante situate sulla sinistra del cancello misterioso
PEZZO 3: Si trova vicino alla colonna sinistra sull'ingresso della bacheca
Enigma 2 - Indovinello:
Nel portale internet, andare nella sezione 'cerca l'intruso' e successivamente cliccare sull'immagine "normale" che sarà il gatto che guarda il pesciolino. Inserire il codice '17PARIS' nell'Holopad.
Enigma 3 - La Band preferita di Jess:
Dopo essere andati dal robot, andare vicino alla bacheca e applaudite. Se volete potete cercare il titolo dell'album nel blog di Miguel altrimenti inserite direttamente nel pad la parola 'THEAUTOMATIC'.
Enigma 4 - Il sito di Jess:
Nella cartella immagini>cartolina del sito di Jess troverete un immagine con un sito da completare. Il sito è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] connettetevi da pc su questo sito ed inserite le seguenti parole in sequenza:
1) Arco di trionfo
2)Taj Mahal
3)Hollywood
4)Sfinge
Inserite il codice 'MAGNUSMAGNUS' nell'HoloPad.
Enigma 5 - File 010101.txt: Decodificando il contenuto del file, si ottiene il codice da inserire nell'holopad. Il codice è 'VANESSAATALANTA'
Alpha Zone 1 - Game Test Area Completa i sei minigiochi entro i 6 minuti per ottenere un frammento.
Alpha Zone 1 - Maximun-Tilt Game
Questo è il tutorial, devi fare più di 25000 punti
Otterrai un altro frammento.
Alpha Zone 1 - Adventure Lobby
La soluzione del gioco necessaria per ottenere un altro frammento è: E, S, Talk, N, N, N, N, Talk, S, S, E, Use [Lantern], N, Talk, S, E, Pick up, O, S, S, Use [potion], E, E, Talk, Talk, Pick up, Use [Stick], Use [jail key], O, N, Pick up, N, Talk, N, Pick up 3x, N, Pick up, O, Pick up, E, E, O, S, S, E, E, S, E, Pick up 3x, O, N, E, N, Pick up, Use [bronze key], S, Use [Scimitar], Use [square stone key], Use [circular stone key], Use [traingular stone key], E, Talk, S, S, Talk, S.
Update:
Dirigetevi alla schermata e selezionate "Le Caverne del Re Bandito". Al questo punto incominciamo:
Leggete la storia se volete, poi dirigetevi ad Est, poi Sud e parlate con la Guardia della Città usando il tasto "PARLA", la quale vi darà una lanterna arrugininita. Poi Nord, Est e usate la lanterna selezionandola con il tasto "USA". Poi andate a Nord e parlate con " Il Vechhio Pazzo", che vi darà una fiala di pozione soporifera. Andate due volte a Sud dove troverete una bestia Usate la fiala e farete addormentare la bestia prima che vi uccidarmentare. Poi andate ad Est,Est ed usate il tasto "RACCOGLI" per prendere una grossa chiave metallica della prigione. Poi parlate con il bandito di guardia che vi imprigionerà. Una volta dentro la prigione parlate con un contadino che stanno incatenando. Esso vi darà una chiave di pietra quadrata.Usate il bastone e riprenderete la chiave della prigione che la guardia che vi aveva imprigionato aveva ripreso. Dopo usate la chiave della prigione ed andate a Ovest, poi Nord, Nord e parlate con uno spiritello d' acqua che vi darà una chiave circolare. Poi andate a Nord,Nord e raccogliete una piccola chiave di ottone. Poi Sud,Sud,Est,Est,Nord e troverete una scimitarra decorata ed una ragazza. Raccogliete la scimmitarra e parlate con la ragazza,che è imprigionata. Poi usate la chiave di ottone e la libererete. A quel punto vi darà una chiave triangolare di pietra e scapperà. Lei è la figlia del Re della città. Poi andate a Sud e troverete il Re dei Banditi. Usate la scimitarra e uccidete il Re dei Banditi. A quel punto usate le tre chiavi, quella quadrata, quella triangolare e quella circolare. Poi andate ad Est e parlate con il drago all'interno. A quel punto vi ringrazierà di averlo liberato e vi porterà fuori dalle caverne. Dopo andate a Sud,Sud e parlate di nuovo con la guardia della città. Poi andate a Sud e a quel punto terminerete il gioco.
Terza Farfalla
Digitare nell'holopad il codice 'badacsonytomaj'
Quarta farfalla
Digitare sull'holopad il codice 'LAMADDALENA'

Zona Alfa1: Area test di gioco Sala Avventura: Corrotto

Oggi Stapler ha il seguente incarico: completa in "Modalità Difficile" Hexopolis,Maximum-Tilt e la Lobby Avventura. Per Hexopolis dovrete completare tutti i minigiochi in meno di 5 minuti, con una piccola difficoltà in più. Per Maximum-Tilt, dovrete ottenere 25000 punti, come il solito, solo che ora troverete più alberi e la vostra HoverBike si muoverà più velocemente verso di essi. Per la Lobby Avventura cambierà il gioco, che da "Le Caverne del Re Bandito" diventerà "Corrotto", ovvero la nuova avventura testuale da affrontare. Questo sarà a tempo,e perderete per ogni mossa un certo numero di secondi. Eccovi la guida: Leggete la presentazione se volete. Prima di tutto usate lo scanner e raccogliete la scheda di accesso per la sala di controllo, dopo di chè usatela. Andate ad Ovest,poi Nord e usate lo scanner sul robot delle pulizie rotto. Poi raccogliete un grosso cacciavite ed andate a Nord,poi Est e "raccogliete" l' armadietto, anche se poi verrà solo spostato. Infine raccogliete la bombola di ossigeno ed andate ad Ovest,poi Sud,Sud,Sud ed Est. Poi usate la bombola,che verrà data al tecnico. Dopo egli vi chiederà di andare a prendergli una torcia, dandovi una chiave di manutenzione, perchè la sua non funziona bene. Andate ad Est, usate lo scanner e raccogliete un olodisco vuoto. Li si trova anche il frammento di una password,ma non sarà necessario raccoglierlo per il terminamento del gioco. Tuttavia potrebbe essere un cosidetto "indizio". Poi andate a Nord,Nord e a quel punto vi troverete in una zona con delle capsule. Scannerizzando e provando ad aprire una capsula troverete una bambina che chiede aiuto. Probabilmente un altro indizio.Poi usate la chiave di manutenzione. A quel punto vi si aprirà una sala a Nord. Entratevi dentro e a quel punto scannerizzate e poi raccogliete una bottiglia di acetilene. Poi andate a Sud,Sud,Sud. Poi andate ad Ovest fino al tecnico ed usate la bottiglia di acetilene,che verrà data al tecnico, il quale la utilizzerà come torcia. Andate ad Ovest,poi a Nord,Nord,Nord ed usate lo scanner,dove troverete il computer di uomo morto. Poi usate l' olodisco vuoto e il programma di decontaminazione. L'olodisco vuoto diventrà un olodisco di decontaminazione. Poi andate a Sud,Sud,Sud,Est,Est,Nord,Nord,Nord ed usate il cacciavite su un portello chiuso. A quel punto aprirete il portello e vi entrerete automaticamente dove troverete una stanza fino ad adesso inaccessibile. Dopo usate lo scanner,l'olodisco di decontaminazione e a quel punto terminerete il gioco.

ECCO LA LISTA ESATTA DELLE AZIONI DA COMPIERE

Elenco azioni :

USA – UNO SCANNER
RACCOGLI – UNA SCHEDA DI ACCESSO PER LA STANZA DI CONTROLLO
USA - UNA SCHEDA DI ACCESSO PER LA STANZA DI CONTROLLO
OVEST
NORD
USA – UNO SCANNER
RACCOGLI – UN GROSSO CACCIAVITE
NORD
EST
RACCOGLI – UN ARMADIETTO
RACCOGLI – UNA BOMBOLA D’ARIA
OVEST
SUD
SUD
SUD
EST
USA – UNA BOMBOLA D’ARIA
EST
USA – UNO SCANNER
RACCOGLI – UN OLODISCO VUOTO
NORD
NORD
USA – UNA CHIAVE DELLA MANUTENZIONE
NORD
USA – UNO SCANNER
RACCOGLI – UNA BOTTIGLIA DI ACETILENE
SUD
SUD
SUD
OVEST
USA - UNA BOTTIGLIA DI ACETILENE
OVEST
NORD
NORD
NORD
USA – UNO SCANNER
USA – UN OLODISO VUOTO
USA – UN PROGRAMMA DI DECONTAMINAZIONE
SUD
SUD
SUD
EST
EST
NORD
NORD
NORD
USA – UN GROSSO CACCIAVITE
USA – UN PORTELLO
USA – UNO SCANNER
USA – L’INTERRUTTORE DELLA POSTAZIONE
USA – UN OLODISCO DI DECONTAMINAZIONE

Sesto frammento

Data di nascita di miguel: 2 agosto 1985 -> inserire nell' holopad 02081985

Quinta Farfalla

Completa il livello Hexopolis, Maximum-Tilt e avventura in modalità difficile

Sesta farfalla

Oggi Stapler ha l'icarico di trovare il nome di una stella compiendo un anagramma con le lettere degli orologi nell'area Hexopolis. Quindi dirigetevi all'Hexopolis e osservate gli orologi. Come alcuni utenti avevano notato, con un anagramma si ottiene:
R U K T N L I E B A C H
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
Ora bisogna annotarsi i numeri segnati dalle lancette di ogni orologio, prima il numero della lancetta lunga,poi il numero della lancetta corta, ottenendo sei coppie: 9,8 4,10 1,7 10,2 11,8 5,4 Traduciamo i numeri grazie alle precedenti corrispondenze, e otterremo BETACENTAURI,ovvero il nome della stella ed il prossimo codice da inserire nell'HoloPad!

Settimo Frammento

Per ottenere il 7 Frammento dovete entrare nel tombino che si trova nella Piazza Home.

Una volta dentro al tombino avanzate e troverete degli armadietti, visionate l'armadietto leggermente aperto in fondo all'angolo e vi apparirà un'immagine di un manutentore, questa immagine vi servirà per passare i laser che trovate nella stanza successiva, praticamente dovete cambiare il vostro avatar e farlo assomigliare a quello che si trova nell' armadietto, quando vi sarete travestiti passate vicino ai laser e accedete alla sala dei computer visionatene uno e fate quello che dice (vi farà registrare e una volta registrati potrete passare i laser senza travestirvi, riceverete anche il 7 frammento) e poi girate negli altri terminali che hanno solo nome e senza password (alcuni sono bloccati quindi saltateli) per vedere gli indizi alle password basta schiacciare invio nel terminale e lui vi dirà password errata con 2 suggerimenti.

Ecco le password giuste:
TOBIN_CRAFT = TARANTINO
ALI_DUPONT= OBAMA
NICK_NUTTAL=KOALA
Una volta inserite le password potrete leggere dei messaggi.

Ora tornate alla stanza degli armadietti, nella fila di armadietti vicino all'entrata che porta ai laser c'è un'armadietto che vi chiederà un codice il codie è:7979

Apparirà una foto con una scritta in giapponese che tradotta significano ROSSO, BLU, GIALLO, VERDE.

Settima farfalla

Andate nel tombino inserite il codice "7979" nell'armadietto bloccato, vi darà una scritta in giapponese, sono dei colori, "ROSSO, BLU, GIALLO E VERDE", inseriteli nel nuovo terminale sbloccato "TERMINALE HM-S4" dove ci sono i computer nella zona del tombino , mettete cosi come gli ho scritti.

Ottavo Frammento

Nella sala manutenzione (tombino) entriamo nella zona limitata al personale (dopo le barriere laser, in cui abbiamo avuto l'accesso nelle soluzioni precedenti). Appena entrati entriamo nella prima porta a destra e ci troveremo di fronte ad un nastro trasportatore con una gru sulla sinistra...si tratta di un minigioco. Dobbiamo prendere tutti i 7 pezzi del robot in ognuno dei 4 livelli presenti nella sfida. Una volta completato il 4 livello avremo il frammento

Nono frammento

Andando nella manutenzione (tombino) adesso si può accedere al computer 2 e se si completa il minigioco si sblocca il frammento numero 9

3° Rompicapo

Andare nel sito Alphaafk e andare in Rompicapi; Un viaggio sentimentale

Parma PMF
Lyon - Saint - Exupery LYS
Mitchell MKE

Ecco gli aeroporti da inserire.
Codice dell'Holopad: PMFLYSMKE

Ottava Farfalla

Completare il nuovo minigioco presente nei server della manutenzione Home (Tombino)

Decimo Frammento

Guardate il video nel passaggio online. Dopo andate nell'HoloPad dove è stato inserito un nuovo messaggio di posta, leggetelo. Il nuovo enigma ci chiede di trovare un pezzo di carta giallo sparso per Home e di digitare il codice che riporta nell'HoloPAD una volta trovato, per facilitarvi la ricerca vi dico che dovete andare al secondo piano del cinema home, in uno dei poster noterete il pezzo di carta giallo con il messaggio da inserire nell'holopad [non dovete avere fretta nel guardare i poster perchè alcuni cambiano immagine], il messaggio è questo: ET IN ARCADIA EGO, inseritelo nell'holopad e riceverete il 10 frammento. Una volta inserito il messaggio andate da Stapler e lui vi dirà questa frase:

Ciao nuovi dati - identifico oggetto - foglio di carta. Arcadia è qui? Non Qui? Fuori? Dove è fuori? Cosa è fuori? Grazie Grazie. Stapler continua giorno piovoso studiare esaminare analizzare.

Una frase che contiene un pò di mistero, come tutte le frasi di Stapler.

Nona Farfalla

Parlate con stapler, che dirà di guardare il video di jess e scoprire il colore nascosto; il colore è il blu inserire nell' holo e vi arriverà una lettera da parte di jess, vi dirà di scoprire un colore che è il viola, inserire nell' holo e farfalla presa


11° frammento

Per ottenere questo frammento, bisogna completare i 2 minigiochi presenti nella zona alfa 2.
Il primo acquario, quello Buono è molto semplice da completare, bisogna mangiare 10 "bocconcini". Poi bisogna andare a parlare con il pesce zebra nel lato opposto della vasca senza far svegliare gli altri pesci. Dopo aver parlato con il pesce zebra, questo vi lancera la sfida, cioe dovrete percorrere la vasca per 6 volte senza svegliare i pesci quindi fate molta attenzione. Come ultimo obbiettivo dovrete mangiare 10 "bocconcini" prima degli altri, ma questa volta avrete 2 difficolta in piu. Infatti i bocconcini ne saranno di meno e tutti i pesci nelle circostanze si fionderanno sul bocconcino e infine l' ultima difficolta è il tempo. Infatti avrete 60 secondi, quindi svelti!
Il secondo acquario, quello cattivo è un po piu difficile del primo. Per prima dobbiamo andare dall' altra parte dell' acquario, facendo attenzione a non nuotare vicino ai pesci che vi faranno perdere solo dell' energia. Una volta arrivati, il pesciolino ci chiederà di mangiare 5 bocconcini, pero questa volta dovremmo stare attenti agli altri pesci, che come ho gia detto, ci faranno perdere dell' energia. Poi un pesce "cattivo" ci lancera una sfida, dobbiamo percorrere la vasca per 6 volte facendo sempre attenzione agli altri pesci. Infine incontrerete il pesce zebra del primo acquario che ci dira che ha trovato una via di fuga. Noi questa volta dobbiamo mangiare 10 bocconcini, solo che questa volta è senza tempo ma con 2 difficolta in piu. Sarà piu difficile trovare i bocconcini e ogni volta che gli altri pesci vi toccheranno perderete ancora più energia delle altre volte. Una volta terminato prenderemo il frammento.
Trucco per giocare all acquario 2: avvicinatevi il piu possibile alla vasca, poi premete l analogico sinistra in avanti come se volete camminare e poi abbassate al massimo la telecamera.

Decima farfalla

Il tutto sta nel contare alberi, targhe, porte e alieni sui muri. Alla fine è saltato fuori questo sito: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Che contiene il codice del nuovo enigma che è THOR888

Zona Alfa 2 - Enigmi 1 e 2

Sono stati sbloccati nella zona alpha 2 gli enigmi 1 e 2, il primo consiste nel creare un circuito elettrico, sono 3 livelli, nel primo dovete disporre il circuito così [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nel secondo così [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e nel terzo così [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Undicesima Farfalla

Stapler chiede di dare un'occhiata all'ultimo video di jess nel quale si nasconde un messaggio misterioso. La parola è "AUREVOIR".

Tredicesimo Frammento

Andando nella zona alfa 2 bisogna completare i giochi 3-4-5 che consistono nel:
3:bisogna ripetere la sequenza esatta
4:bisogna completare i puzzle al buio ma quando si preme triangolo dopo la prima volta per tre volte si finisce
5:bisogna scegliere l'ombra giusta

Dodicesima farfalla

Gurdate l' immagine e inserite il codice contrassegnato con il rosso.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Quattordicesimo frammento

Sul sito di Jess ci sono delle foto da guardare per trovare delle cifre nascoste
Le cifre sono 250 120 630 45 per un totale di 1045 immettetelo nel holo e avrete un frammento

Quindicesimo frammento

Nuovo terminale di sicurezza, sempre circuiti:
1 circuito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2 circuito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
3 circuito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sedicesimo frammento

Inserire nell'holopad la parola 'Capulet'

Tredicesima farfalla

inserire le iniziali di questi nomi:

Jess (1)
Narcissus (2)
BigF00T (3)
Jachal (4)
Huffman (5)
3Lite (6)
Ignatius (7)
Thom (8)
Miguel (9)

Quattordicesima farfalla

Andare nell appartamento di Jess e appena si entra, sulla sinistra ce un dipinto, premete X e inserire il seguente codice: 109123

Diciassettesimo frammento

inserire nell HoloPad la parola Einstein

Diciottesimo Frammento

inserire nell HoloPad la parola DIANA

Quindicesima Farfalla

inserire nell HoloPad la parola LOTTIE03

Sedicesima Farfalla

per ottenere la sedicesima farfalla bisognera giocare ad un livello di LittleBigPlanet creato da Jess, Alpha Papillon. Il codice che si trova nel gioco è 02044020

Diciannovesimo Frammento

per ottenere questo frammento bisogna fare un labirinto, per prima cosa andate a sinistra e troverete 4 piattaforme, mettevi sopra una piattaforma e apettate gli altri che si metteranno sulle altre e cosi sbloccherete la porta davanti a voi, poi andate nella zona discoteca dove dovrete fare 3 balli che apriranno ripettivamente 3 porte (il ballo da fare è indicato da un'immagine davanti a voi), la porta giusta è quella del ballo rock (le altre non vi portano da nessuna parte), proseguite e troverete un interrutore e una porta (dovete aspettare che qualcuno vi premi l'interrutore per aprirvi la porta), proseguite e troverete due porte, a seconda di quella che sceglierete dovrete digitare un codice che puo essere 1492 o 5934 (su ogni tastierino e appuntato il codice dell'altro), proseguite e troverete un trofeo che sarebbe il traguardo

Frammento 20

Completare il labirinto dei fantasmi evitando di farsi toccare dai fantasmi altrimenti si è costretti a ricominciare

Farfalla 17

inserire nell'Holopad il codice "not50r40aluna"

Frammento 21

Labirinto dell'enigma, bisogna completare il labirinto e rispondere alle varie domande. Risposte: 1/c, 2/d, 3/d, 4/e, 5/e.
Ho elencato le risposte nell'ordine in cui bisogna farle per arrivare alla fine del labirinto quindi non ho messo le risposte che aprono le porte per i vicoli ciechi

Farfalla 18

Inserire nell holopad: canada483

Farfalla 19

per prima cosa andate da Stapler che vi dirà che è disponibile un nuovo labirinto nella Zona Alfa 3. Una volta che sarete nel labirinto dovrete andare a sinistra quindi subito destra e ancora destra proseguite sempre dritto e girate alla seconda a destra (attenti al teschio) seguite il percorso e poi girate a sinistra poi alla seconda a sinistra ora vi troverete di fronte alla vostra prima domanda (la risposta esatta è: la lettera H)seguite il percorso poi sempre dritto fino al quesito (la risposta esatta è: 110) poi a sinistra dovrete avere un po' di fortuna per poter sbloccare i laser di fronte a quelli che avete appena passato, proseguite e girate a sinistra (attenti al teschio) quindi ancora a sinistra ed ecco l'ultimo quesito (la risposta esatta è: 2011) subito a destra e la seconda a sinistra e vi troverete di fronte alla passaporta. ora non vi resta che rifare il percorso a ritroso e otterrete la nuova farfalla

Frammento 22:

Inserite nell'Holopad il codice 2536

Frammento 23

Inserire nell'Holopad il codice 240

Farfalla 20:

Inserire nell'Holopad il codice "3003381"

Frammento 24:

Inserire nell'Holopad il codice 14
N.B. una volta entrati nel portone di Xi non si può più entrare nell'Hub quindi prima risolvete le farfalle

Transformers 2

C'è una caccia al tesoro come sponsor di transformer 2 che sta per ruscire al cinema. Si va nel cinema di home si guardano le locandine alcune di queste permettono di andare ad un link cioè apre il browser di una pagina internet dedicata a transformers 2, ci sono alcuni minigiochi non troppo difficili. Ciascun enigma o giochino risolto da un codice univoco che riscattato permette di rilasciare pe ril nostro avatar oggetti , i primi 3 sono magliette. Per il primo enigma la soluzione è semplice: ci sono 3 simboli che uno deve segnare. Ce ne sono vari e bisogna trovare quei 3 giusti enmetterli nella sequenza (puo darsi che i poster abbiano le immagini che ogni tot secondi cambiano quindi fate occhio). La sequenza la trovate al primo piano nei poster con 3 simboli strani (i poster invece dove seguire il link per il giochino sono al piano di sotto vicino al megaschermo) il secondo minigioco non posso dire la soluzione perchè si tratta solo di mettere i tasselli al posto giusto di un immagine tratta dal film con Megane Fox. Il terzo diciamo enigma consiste nel pigiare in ordine una serie di simboli strani ora non mi ricordo bene l'ordine...dovete andare al cinema, guardare il video promozionale sullo schermo enorme:
verso la fine del video mi pare compaiono i codici da inserire nel minigioco.
avatar
TruccoMasters
Admin
Admin

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.12.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum